Come funziona BPOPilot?

Mette il commercialista al centro

Come commercialista puoi registrare su BPOPilot tutti i clienti (partite iva e privati) che desideri e autorizzarli alle funzionalità di BPOPilot che più ti interessano.

Puoi partire dalle autorizzazioni di base che consentono la messaggistica, la condivisione, l’archiviazione e la ricerca di documenti, la ricezione di note e circolari, fino ad arrivare ad abilitare un vero e proprio ERP ad ogni cliente. Un gestionale avanzato che puoi controllare in tutti i suoi aspetti.

Così ti troverai al centro della rete di relazioni commerciali dei tuoi clienti, e potrai facilmente interagire con il fisco, le banche, i fornitori e i clienti.

Content Enabled Application multi-azienda

Una Content Enabled Application è una applicazione che è “attivata” da un contenuto. Si tratta di software che determinano i propri comportamenti a seconda del tipo di input che viene inserito. In questo senso BPOPilot è in grado di capire autonomamente se un determinato contenuto (es. una fattura elettronica, lo scontrino di una farmacia o un movimento bancario in ingresso) deve attivare un processo e quale processo deve attivare.

Le fasi successive di lavorazione, i processi, vengono poi supervisionate da automi. Veri e propri robot che sono in grado di eseguire incarichi semplici, come la riconciliazione di un pagamento, o più complessi, come la contabilizzazione di una fattura IVA, di un incasso o di una spesa bancaria.

Questi robot sono alla base della tecnica RPA (Robotic processo automation, automazione dei processi robotizzata) che vengono utilizzate da BPOPilot per sollevare gli utenti da lavori manuali ricorrenti e a basso valore aggiunto. La centralizzazione dei dati in una unica piattaforma consente di beneficiare di grandi possibilità di automazione e restituire informazioni utili alle decisioni aziendali o, più semplicemente, alla gestione contabile e fiscale.